Alatha è una Cooperativa Sociale Onlus che dal 1995 si occupa di rendere più semplice la vita della persona con disabilità fisica e motoria.

Alatha Onlus Milano nasce dal sogno di un uomo che ha deciso di trasformarsi da imprenditore puro a imprenditore del sociale: Donato Troiano.

Il desiderio di Donato Troiano è nato per casualità il giorno in cui è entrato in contatto con una persona con disabilità. Grazie alla Cooperativa si è trasformato in qualcosa di grande, in un aiuto per gli altri, un percorso finalizzato all’integrazione e all’autonomia.

Il progetto di Alatha è ampio, articolato e si fonda su due temi portanti: il Rispetto e la Normalità. La normalità che deve essere garantita a tutti poiché non è possibile pensare ad una quotidianità in cui la persona disabile non abbia i mezzi e gli strumenti per recarsi al lavoro, all’Università, dal dentista o semplicemente al cinema. Il rispetto verso gli aspetti della vita di tutti i giorni, che ognuno deve poter affrontare con serenità ed è per queste ragioni che la Cooperativa va in contro alle necessità di coloro che ne hanno più bisogno. Basta una telefonata per avere la possibilità di andare dove e quando si vuole, con la certezza di un servizio sempre all’altezza, realizzato da esperti nel settore in grado di gestire ogni richiesta o situazione.

Mission

Migliorare la vita sociale delle persone con disabilità ed anziani garantendo loro autonomia ed integrazione attraverso il totale abbattimento di tutte le barriere.

Vision

Una città ideale in cui il diritto alla vita e il valore umano delle persone con disabilità e degli anziani venga rispettato nella sua essenza.