Il servizio di TRASPORTO E ASSISTENZA ALATHA, unico in Italia attivo dal 1995, è il cuore di tutte le attività sociali della cooperativa.

Consiste in un servizio PERSONALIZZATO di accompagnamento delle persone con disabilità, problemi di autonomia, anziani o chi ha temporanea difficoltà motoria DA CASA FINO ALLA DESTINAZIONE RICHIESTA con la possibilità di richiedere in PRESTITO una carrozzina o altri ausili portatili o l’intervento di SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE tramite una speciale SEDIA MONTA SCALE PORTATILE su preventiva prenotazione.

La persona può scegliere dove andare in qualsiasi momento, serale, festivo, al lavoro, a teatro, ad una visita medica, in aeroporto, a mangiare una pizza o a trascorrere le feste in famiglia…

Viene effettuato tramite AUTISTI PROFESSIONISTI e PULMINI/AUTO attrezzati di pedana elevatrice, pavimento antiscivolo con guide per il blocco delle carrozzine e sedili a norma CEE.

Come prenotare?

SERVIZI PRIVATI > Ognuno può richiedere il servizio di trasporto per se stesso o un proprio caro chiamando lo 0242257226 o scrivendo a ufficiotrasporti@alatha.it:

  • Richiesta da effettuare almeno 2 giorni prima del trasporto previsto.
  • Dovrà indicare GIORNO del trasporto, ORARIO dell’appuntamento, INDIRIZZO di presa e INDIRIZZO di destinazione – idem se previsto ritorno, se dotato di CARROZZINA MANUALE o ELETTRONICA o se RICHIEDE UN PRESTITO, se sono presenti SCALE nella propria abitazione o nel luogo di destinazione, NUMERO PERSONE DA TRASPORTARE, importante segnalare ALTRE ESIGENZE per la buona riuscita del servizio, RECAPITI referente diretto.
  • A seguito della richiesta verrà contattato dall’Ufficio Trasporti per la conferma di disponibilità e il relativo preventivo di spesa (personalizzato in base a distanze e alla complessità del servizio);
  • Servizio attivo 7 giorni su 7 anche festivi – prenotabile solo in orari di ufficio (per emergenze tel. 3351230779).
  • E’ possibile richiedere, in aggiunta al semplice trasporto, un accompagnatore che si fermi in attesa per tutto il tempo necessario;
  • Si effettuano anche viaggi lunghi verso luoghi di villeggiatura o gite di gruppo;
  • Chi ha diritto può richiedere preventivamente il rimborso spese presso l’ufficio dei trasporti del Comune di Milano (INFO SUL SITO DEL COMUNE)
  • Diventando donatore regolare di Alatha si possono avere speciali agevolazioni >> DONA ORA

SERVIZI PER ISTITUZIONI ED ENTI > Alatha da 23 anni è attiva in molte realtà comunali per i servizi relativi al trasporto disabili. Con la nostra presenza creiamo lavoro e pari opportunità. Inoltre, Centri Diurni, Istituti o Aziende possono richiedere un servizio di trasporto continuativo per i loro utenti o dipendenti. Chiama lo 0242257226 o scrivi a ufficiotrasporti@alatha.it

Per un preventivo personalizzato compila il form, un nostro incaricato risponderà al più presto.

 

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Recapito telefonico:*
Data in cui si richiede il trasporto:*
Oraio di arrivo a destinazione:*
Indirizzo di partenza:*
Indirizzo di destinazione:*
Ritorno?:
Si
No*
Informazioni sulla persona da trasportare:
Cammina da solo
Cammina con aiuto
Usa carrozzina manuale
Usa carrozzina elettrica*
Altre informazioni:
Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali.*
[/fusion_text]