5x1000_piccoloCon la tua prossima dichiarazione dei redditi potrai destinare il 5×1000 ad ALATHA ONLUS firmando il riquadro Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni e indicare, sotto la firma, il codice fiscale di Alatha  11452560151

Il 5×1000 una frazione dell’IRPEF che, in mancanza di indicazione specifica, viene versata automaticamente allo Stato. Se non viene specificato il codice fiscale ma soltanto firmato il riquadro, la cifra non verrà attribuita ad A.la.t.Ha, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Cinque Buoni Motivi per decidere a chi dare il il 5×1000

  • E’ gratuito: devolvere ad A.la.t.ha. il tuo 5 per MILLE non modifica l’importo IRPEF dovuto. Inoltre questa operazione non è alternativa a quella dell’8 per MILLE ma si può aggiungere a essa.
  • E’ semplice: basta apporre una firma. La sua preferenza è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730). Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al mod. CU debitamente compilata e firmata.
  • E’ concreto: perché indicando il codice fiscale di A.la.t.ha. ONLUS,  verrà automaticamente attribuita all’organismo una quota pari al 5 per MILLE dell’IRPEF del contribuente che ha firmato: un sostegno reale ai progetti dell’associazione.
  • E’ libero: puoi decidere direttamente e autonomamente a chi destinare il tuo aiuto.
  • E’ importante: aiutare gli enti di volontariato, le Onlus, le associazioni e le fondazioni che da sempre si distinguono per il loro impegno significa contribuire alla costruzione di un mondo migliore.

Testimonianza:

Ciao mi chiamo Martina e devolvo il mio 5×1000 ad Alatha da oltre 4 anni perchè quando mia mamma ha avuto bisogno loro ci sono stati e ci hanno dato un sostegno inimmaginabile. Io e mio marito, anche se insieme abbiamo un reddito lordo che supera di poco i 40.000 euro annui, sappiamo che quei 40/50 euro circa che arriveranno ad Alatha serviranno per il trasporto della mamma di qualcun’altro rendendo forte una catena solidale necessaria più che mai…

“UN PICCOLO GESTO PER GRANDI PROGETTI”

SOSTIENICI CON IL TUO 5X1000. CODICE FISCALE DI A.la.t.Ha. – Onlus 11452560151