Gaetano Zaneboni e Stefano Lucchini

Gaetano Zaneboni e Stefano Lucchini

Qualche mese fa, sulle pagine di questo sito vi avevamo raccontato dell’impegno nel sociale di Stefano Lucchini, nostro testimonial per Bergamo e provincia ai tempi in cui giocava nell’Atalanta.

Questo calciatore trentaquattrenne, che in questa stagione è in forza al Cesena, ha finanziato fino al 2009 una scuola calcio per avviare allo sport i giovani di Castelnuovo Bocca d’Adda, in provincia di Lodi, ed il suo impegno non si è certamente fermato li: dal 2011, è nato un sodalizio con l’amico fraterno Gaetano Zaneboni che insieme li ha portati a creare l’associazione “Il volo degli Angeli” che ha finanziato progetti per la pet therapy, psicomotricità, acquisto di tre defibrillatori e sostegno ad una famiglia con una bambina affetta da una grave malattia.

Dal 2013 organizzano serate ed aste benefiche a sostegno di vari progetti.
L’ultimo progetto, ma solo per il momento, li vede coinvolti in una serata di beneficenza che si terrà l’8 dicembre a Lodi presso il foyer “Bipielle Center “ di Via Polenghi Lombardo con la collaborazione della cooperativa A.la.t.Ha e la partecipazione di altri protagonisti del campionato italiano.

Tema principale della serata sarà la lotteria a premi per finanziare l’acquisto di un massaggiatore cardiaco automatico da donare all’ospedale di Lodi e in palio ci saranno numerose maglie donate da diversi calciatori ed altri premi (elenco completo scaricabile da qui).

luchini2Noi di A.la.t.Ha. siamo già da ora al fianco di Stefano in questa iniziativa benefica, con la prevendita dei biglietti per la lotteria acquistabili anche presso la nostra sede di via Savona e saremo presenti alla serata per testimoniare con la nostra presenza il supporto a questo importante progetto.
Qui è possibile scaricare la locandina dell’evento.