Lunedì 3 ottobre abbiamo messo a disposizione tre nostri pulmini grandi e rispettivi autisti per un servizio di volontariato molto speciale per Fondazione Vertical, che organizza eventi per la ricerca scientifica sulla lesione spinale e sulla cura della conseguente paralisi.

Beneficiari di questo intervento sono stati 14 modelle e un modello in carrozzina provenienti da tutto il mondo che insieme ai loro accompagnatori dovevano raggiungere Piazza Gae Aulenti la mattina per le prove tecniche e la preparazione della sfilata di moda, che ha acceso la fashion week di Milano lasciando tutti a bocca aperta.

11

trasporti

 

Infatti, l’evento unico ed esclusivo ha fatto brillare le ragazze “portatrici di grazia, non di handicap” come dice il Presidente nazionale della Fondazione e richiamato l’attenzione dei media oltre che di personalità della moda e dello spettacolo, dimostrando a tutti come la bellezza possa essere sinonimo di inclusione sociale. 

Un’occasione unica per queste ragazze di sfoggiare abiti meravigliosi e di farsi conoscere nel contesto della fashion week milanese, che sarebbe stata difficile da realizzare senza un supporto logistico adeguato ed elastico.

0  24  34

Non è facile stare dietro l’organizzazione di un evento di questo tipo con orari variabili e imprevisti, ma senza il nostro supporto forse avrebbero dovuto rinunciare a causa degli elevati costi o della fatica aggiuntiva di dover muoversi con i mezzi pubblici.

Ecco i ringraziamenti del Presidente Vertical Lombardia Andrea Cerra: “A nome mio e di tutta la Fondazione Vertical, vorrei ringraziarvi per il grande supporto che ci avete dato durante l’evento Modelle&Rotelle e per la grande disponibilità che avete dimostrata a fronte di alcuni cambi d’orario in corsa. Il servizio è stato davvero ottimo e competente.”

Siamo felici di aver contribuito all’organizzazione di questo event simbolo di inclusione e alleggerito le ragazze della preoccupazione riguardo alla loro mobilità.