Anche quest’anno, si avvicina il momento della dichiarazione dei redditi e, di conseguenza, della scelta per la destinazione della propria quota del 5×1000.
Devolvere il 5×1000 ad enti e associazioni è un piccolo gesto, di poca fatica, ma che porta grandi risultati.
Scegliendo Alatha, potremo prendere parte tutti assieme nella battaglia che ogni giorno conduciamo per l’integrazione e l’emancipazione delle persone anziane o con disabilità.
L’esperienza di oltre 24 anni di attività ha confermato quanto ci aveva spinto a cominciare la nostra missione:
TROPPO SPESSO,
le persone con invalidità o a ridotta mobilità rinunciano alla propria vita sociale, al proprio lavoro, alle proprie attività e per fino alle proprie terapie, perché prive di una soluzione concreta per gestire gli spostamenti e raggiungere i luoghi della quotidianità.
Dal 1995 saliamo in casa dei nostri assistiti, andiamo a prenderli sul pianerottolo e li aiutiamo nelle preparazioni per uscire e cominciare la giornata.
Ci curiamo di assisterli nel superare le barriere architettoniche di abitazioni e condomini.
Li accompagniamo al lavoro e a scuola, alle terapie ed ai centri di aggregazione diurni, al cinema e a teatro, ai concerti e allo stadio, in discoteca e al centro commerciale, oltre che in vacanza, al mare o in montagna.
Abbiamo anche portato una signora a scegliere ed acquistare la sua nuova lavatrice.
Ci preoccupiamo di garantire a tutti loro il diritto all’autonomia ed alla mobilità, permettendogli di godere della comune vita sociale.
Abilitiamo le persone alla normale quotidianità.
Con la tua prossima dichiarazione dei redditi:
• firma il riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”
• indica sotto la firma il codice fiscale 11452560151
Si tratta di un piccolo gesto, per grandi progetti: destinerai il tuo 5×1000 ad Alatha Onlus, per il diritto all’inclusione sociale, alla mobilità ed alla vita sociale quotidiana di tutte le persone anziane e con disabilità.