Per tutto il mese di Febbraio, il nostro Centro di Riabilitazione e Fisioterapia ha offerto la possibilità di svolgere con i nostri fisioterapisti una seduta posturale completamente gratuita.
L’iniziativa di Alatha, aperta a tutti e non solo alle persone anziane o con disabilità, ha avuto un grande successo.
Sul lungo periodo la frenesia della vita quotidiana, lo stress sul lavoro e l’intensità degli impegni familiari possono provarci e stancarci non solo mentalmente, ma anche fisicamente, accumulando tensioni e contratture muscolari.
In quest’ottica, l’analisi della postura e dei nostri schemi motori sono utilissimi strumenti diagnostici, rivelano l’origine dei fastidi e dei dolori e permettono al terapista di strutturare un idoneo piano di cura.
In più, i pazienti che hanno scelto di regalarsi un ciclo di trattamenti stanno portando avanti le cure con ottimi risultati: le nostre fisioterapiste sono entusiaste dell’impegno e della serietà che queste persone stanno impiegando nella ricerca del proprio benessere.
Prendersi cura di sé e del proprio corpo richiede qualche piccolo sforzo e un po’di buona volontà, ma con il giusto impegno e la dovuta dedizione si possono raggiungere ottimi risultati e un fortissimo impatto benefico sulla propria vita.
Visti i risultati, nei prossimi mesi l’iniziativa verrà sicuramente replicata: se a Febbraio eravate dubbiosi, non fatevi sfuggire la prossima occasione!