Skip to content

SORRISI SENZA CONFINI

2 minuti di lettura
2 minuti di lettura

Alatha Onlus, da sempre impegnata per semplificare la vita delle persone con impedita o ridotta capacità motoria, apre il suo CENTRO MEDICO DENTISTICO ad una serie di progetti per aiutare alcune Associazioni del territorio.

Il primo progetto SORRISI SENZA CONFINI accoglie i bambini ospitati dalle 40 famiglie dell’Associazione I BAMBINI DELL’EST, nello Studio Dentistico di Via Savona 37 per fornire ai loro bambini visite odontoiatriche di controllo, igiene professionale e tutte le cure necessarie in gratuità.

I Bambini dell’Est  (http://www.ibambinidellest.it/) è una Onlus nata nel 2010 a cui fanno capo un folto gruppo di famiglie che accolgono periodicamente e con una certa continuità oltre 90 bambini e ragazzi che provengono da una decina di orfanotrofi in tutta l’Ucraina. E’ un progetto a lungo termine che dà a questi bambini considerati gli ultimi della società, un futuro, una famiglia di riferimento per la propria educazione e crescita.

Alatha Onlus insieme ai suoi Medici Odontoiatri e Volontari, oltre che assistere i bambini e le loro famiglie di Milano, promuoverà l’importanza della prevenzione, dell’igiene orale e il rispetto delle diversità come la disabilità, ancora fonte di discriminazione nel loro Paese di origine.

Da venerdì 24 cominciano le prime visite, inserite tra gli appuntamenti quotidiani di persone disabili, anziani, simpatizzanti, sostenitori e tutte le persone accomunate da un unica cosa: un grande cuore.

Notizie correlate

Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà.

Torna su