milanodesertaChi ha più di quarant’anni ricorda, forse con un po’ di nostalgia, gli anni in cui ad agosto Milano era praticamente deserta: negozi chiusi, molti anziani e disabili soli e difficoltà a trovare i servizi essenziali come per esempio il taxi.

Erano altri tempi.

Qualcosa è cambiato ed oggi, complice anche la crisi, anche ad agosto Milano è una città viva e popolata non solo da anziani e disabili soli, ma anche da persone che hanno i loro impegni e le loro attività. Tuttavia è sempre estate, si va in vacanza e la disponibilità di alcuni servizi di volontariato e di assistenza viene spesso a mancare, creando situazioni di disagio e difficoltà.

Come, ad esempio, per chi deve andare in ospedale per fare delle cure.

A.lat.Ha. Onlus Milano Ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno sociale con la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, garantendo il servizio di trasporto a coloro che devono recarsi nei reparti ospedalieri di oncologia per terapie. Dal 15 di luglio al 15 di settembre abbiamo messo a disposizione gratuitamente un servizio di trasporto completo a coloro che ci sono stati segnalati dalla LILT.