Molte persone con disabilità e le loro famiglie devono lottare tutti i giorni contro l’indifferenza e le barriere che impediscono loro di vivere una vita autonoma. La MOBILITÀ è importantissima per una persona con disabilità, perché garantisce la possibilità di muoversi e di integrarsi. Spesso, però, i costi, le infrastrutture e i servizi esistenti sono inaccessibili e poco adatti alle necessità di ognuno.
È con l’intento di ridurre queste difficoltà che nel 2019 nasce il Progetto Adotta un Pulmino, oggi al sesto anno e massima espressione della mission e la vision di A.la.t.Ha.: permettere a tutte le persone con disabilità, indipendentemente dallo status sociale ed economico, di poter vivere la propria quotidianità fatta di istruzione, lavoro, svago e socialità garantendo la loro AUTODETERMINAZIONE e piena INCLUSIONE SOCIALE.
Per segnalare qualsiasi situazione di disagio economico-sociale e fare richiesta è possibile seguire la procedura alla seguente pagina inoltrando una richiesta specificando le necessità e condizioni dell’utente.