Skip to content

LILT

Collaborazione dal 1998 per garantire un trasporto gratuito con continuità terapeutica ai pazienti di LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori che hanno necessità di raggiungere i centri di cura oncologici per tutto il mese di agosto

Comunità alloggio

Nel 2003 viene inaugurata la comunità alloggio di Via Amoretti 14, in risposta al bisogno di offrire uno spazio di residenzialità a persone con disabilità fisica ma dalle performance intellettive assolutamente nella norma. Ospita 5 persone affiancate da personale qualificato 24h su 24.

Le ali del sorriso

Nel 2016 “SORRISI SENZA CONFINI” accoglie i bambini ospitati dalle 40 famiglie  dell’Associazione I BAMBINI DELL’EST, nello Studio Dentistico di Via Savona 37 per fornire ai loro bambini visite odontoiatriche di controllo, igiene professionale e tutte le cure necessarie in gratuità.Oltre che assistere i bambini e le loro famiglie di Milano, promuove l’importanza della prevenzione, dell’igiene orale e il rispetto delle diversità come la disabilità, ancora fonte di discriminazione nel loro Paese di origine.

Scuole aperte

Da ottobre 2021 Alatha Ets si occupa a titolo gratuito del servizio di trasporto di studenti con disabilità e rispettivi accompagnatori verso i centri in cui svolgono, insieme agli altri compagni di classe, attività di nuoto e di ippoterapia.

Ti passo a prendere

Dal ottobre 2021, ALatha collabora con l’impresa sociale Kuroko collabora per accompagnare cittadini over 70 alle esperienze culturali a Milano, promuovendo socialità e valorizzando l’identità anziana. L’iniziativa supera barriere come mobilità limitata o mancanza di compagnia, permettendo agli anziani di partecipare attivamente alla vita culturale della città con il supporto di volontari.

Color Match

Grazie all’idea e sostegno di un grande amico di Alatha  è stato possibile donare a questi ragazzi 4 carrozzine da rugby, dal valore di 4.000/5.000 euro l’una poiché costruite su misura e tecnicamente studiate per reggere gli urti del gioco. La donazione, insieme alle carrozzine che i ragazzi sono riusciti ad acquistare con i loro sforzi, darà il via alla costituzione di una vera e propria squadra di Wheelchair Rugby, la prima a Milano.

Torna su