Vi abbiamo detto che il rientro dalle vacanze avrebbe portato molte novità. Questo vale anche per lo Studio Dentistico di A.la.t.Ha.!

Ma facciamo un passo indietro. Lo studio è aperto dal 2014, con un obiettivo che è diventato motto: “ECCELLENZA PER TUTTI”, cioè fornire prestazioni di elevata qualità a prezzi calmierati in un luogo confortevole e con medici e igienisti professionisti del settore che garantiscono sicurezza e affidabilità.

In questi 7 anni abbiamo curato tutti: adulti, anziani, bambini e grazie alla solidità di una struttura che offre più servizi e che reinveste tutti gli utili nel miglioramento delle attività e nel volontariato mettiamo a disposizione per chi ne ha più bisogno un servizio di trasporto gratuito con assistenza totale per raggiungere il centro. Questo trattamento si rivela essere di grande aiuto per persone con disabilità motorie, sensoriali e cognitive che possono continuare a seguire le proprie cure e le loro famiglie.

Nel 2020, la pandemia provocata dal virus Covid-19 ha modificato le abitudini di tutti, impedendoci per molto tempo di recarci dal dentista ad effettuare i controlli periodici. I nostri medici hanno appurato un peggioramento delle condizioni della salute orale con progressivo aumento di carie e parodontite in circa il 40% dei pazienti. Ora è arrivato il momento in cui tutti noi dobbiamo riprenderci cura dei nostri denti e gengive.

Vi ricordiamo che in A.la.t.Ha. le visite di controllo con panoramica sono gratuite e la seduta di igiene professionale è al minimo di mercato ed è un ottimo modo per fare prevenzione.  Tutto il personale è vaccinato contro il Covid-19 e restano in vigore le precauzioni anti-contagio. Lo studio è estremamente sicuro!

Ed ecco che arriva l’annuncio delle novità comunicate all’inizio di questa newsletter: in linea con la Mission e il motto di A.la.t.Ha., cioè quella di lasciare ai margini nessuno e garantire sempre le migliori cure per tutti a prezzi calmierati, lo studio si rinnova con una nuova sala operativa equipaggiata con le più moderne strumentazioni per rendere l’igiene dentale più piacevole e con uno scanner intraorale rivoluzionario per l’impronta digitale: addio alle fastidiose paste da impronta sostituite da un sensore digitale ultra-preciso e non invasivo!

Il nostro viaggio continua insieme a voi!

Abbiamo intervistato il nostro paziente Daniele, Axelle che si occupa delle cure del padre e alla Dott.ssa Odontoiatra Elena.

Dott.ssa Elena 

Buongiorno Elena, in A.la.t.Ha. è medico odontoiatra. Da quanto lavora per la struttura e come è cambiato il centro negli anni?

Lavoro in A.la.t.Ha. da maggio 2020 e in questo anno e mezzo ho potuto sperimentare coi miei occhi l’impegno che A.la.t.Ha. si assume per stare sempre al passo con le nuove tecnologie odontoiatriche e garantire quindi eccellenza e qualità in un ambiente confortevole per tutti i tipi di pazienti. Oltre ai due nuovi acquisti, riuniti (poltrona odontoiatrica) e scanner intraorale digitale, vengono utilizzati sempre materiali e strumenti della miglior qualità per prestazioni d’eccellenza.

Il momento attuale per l’odontoiatria non è dei migliori, l’elevata offerta sul mercato porta a molte chiusure e tanti medici lavorano come associati per più centri. Il vostro centro ha risentito di questi cambiamenti? E se non ne ha risentito, perché sempre più persone decidono di affidarsi alle vostre cure?

Nonostante il periodo storico molto difficile il nostro centro non ha risentito delle problematiche legate alla pandemia da Covid-19, i medici anche nei momenti più critici si sono messi a disposizione lavorando in maniera sicura utilizzando i dispositivi di protezione necessari e garantendo tutte le cure. Sicuramente questa disponibilità e continuità hanno portano sempre più persone ad affidarsi a noi e a prendere il nostro centro come punto di riferimento quando tanti altri erano chiusi.  Il passaparola tra pazienti è sicuramente il mezzo di propaganda migliore, ma questo è stato possibile data l’esperienza positiva delle persone che scelgono di curare la propria salute dentale in A.la.t.Ha, dove non trovano solo eccellenza a livello medico, ma anche a livello umano.

Il centro è per tutti o solo per persone con disabilità o anziane?

Il nostro centro è nato con l’intento di facilitare l’accesso alle cure a tutte le persone e soprattutto a quelle con disabilità e anziani. Il centro si occupa della salute orale di centinaia di pazienti di tutte le età, dai grandi ai piccini. Il fatto di curare persone che in altri studi si troverebbero in serie difficoltà per noi è motivo di orgoglio e mettiamo a disposizione anche un servizio di trasporto gratuito che consente ai pazienti con disabilità e in solitudine di non rinunciare alle proprie cure. Lo spirito umanitario, che da sempre muove in nostro staff, viene comunque apprezzato da ogni singolo paziente che anche per questo motivo decide di affidarsi ai nostri trattamenti.

Daniele

Buongiorno Daniele, dal dentista non si va mai volentieri, quindi è fondamentale anche instaurare un rapporto sereno e di fiducia. Come si è trovato con il nostro staff?

Meravigliosamente bene per disponibilità, flessibilità e cortesia… andare dal dentista senza “aver male” è l’obbiettivo e sogno di ogni paziente… io l’ho realizzato!

 

Qual è, secondo te il punto di forza dello Studio?

Lo studio ha molti punti di forza che vanno dalla professionalità e capacità dei dottori dentisti dello studio, decisamente di livello superiore alla media, all’elasticità nei pagamenti, cosa molto cara a tutti e non scontata, alla cordialità e disponibilità di tutto lo staff.

Inoltre, la flessibilità nell’accontentare le esigenze dei clienti rende il tutto familiare e confortevole. LAST BUT NOT LEAST, come dicono gli inglesi, rapporto qualità-prezzo eccelsa.

Essendo A.la.t.Ha. una cooperativa sociale, gli utili del centro vengono reinvestiti in progetti sociali. È anche questo uno dei motivi che l’hanno spinta a portare anche i suoi famigliari?

Assolutamente d’accordo ed uno dei motivi di grande appagamento è proprio sapere che ci sono strutture e persone che lavorano ed offrono le proprie professionalità per chi fa più fatica o che proprio non potrebbe aver accesso a servizi.

Axelle

Buongiorno Axelle, da anni si affida al centro dentistico di A.la.t.Ha. per le cure di suo padre. A.la.t.Ha. offre un servizio gratuito di trasporto per chi ha difficoltà a raggiungere il centro, che lei utilizza per suo padre. Pensa che questo servizio sia un valido aiuto per tutte le persone che, come lei, accudiscono i propri famigliari anziani non più completamente autosufficienti?

Abbiamo usufruito tre volte finora del servizio di trasporto messo a disposizione gratuitamente da A.la.t.Ha., è sempre risultato comodissimo, efficiente e preciso. Gli autisti ci hanno sempre aspettato sotto casa all’orario previsto, hanno sistemato mio papà con la carrozzina sul mezzo con tutte le dovute precauzioni e gentilezza del caso e allo stesso modo ci hanno riaccompagnato a casa al termine delle visite mediche. Ritengo il servizio messo a disposizione da A.la.t.Ha. utilissimo e molto valido.

Consiglierebbe il nostro centro per l’utilità del servizio di trasporto gratuito e per l’eccellenza delle cure ricevute?

Assolutamente si, l’ho anche già fatto.

In questo momento di pandemia le persone più fragili sono maggiormente a rischio. Si è sentita tranquilla a portare suo padre nel nostro centro? E perché?

Non ho avuto nessun problema ad accompagnare mio papà presso il vostro centro; mi è sembrato che il personale rispettasse le misure di sicurezza e personalmente non sono preoccupata per i rischi associati al Covid.