Dal 6 settembre, una flotta di 5 pulmini A.la.t.Ha. viaggia per le strade della città per dare continuità alle straordinarie conquiste ottenute da molte persone, tra le quali Piergiorgio Maggiorotti, Roberto Tarditi e Giancarlo Posati a fine anni 70 (storia raccontata nel libro “La Rivolta delle Carrozzine”) per garantire un servizio di trasporto a tutte le ore per l’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità.
Purtroppo, negli ultimi anni il servizio non ha funzionato, creando notevoli disagi e ha portando molte delle persone che ne usufruivano abitualmente, a rinunciare al proprio diritto alla mobilità e quindi alla libertà di poter svolgere le attività quotidiane.
Molte di loro, senza questo servizio, sarebbero obbligate a comprare un mezzo di trasporto o ad essere sempre assistite da un accompagnatore e spesso entrambe queste opzioni sono onerose, scomode e non disponibili.
Anche noi, da 26 anni, portiamo avanti la nostra battaglia per garantire la mobilità a tutte le persone con disabilità.
Siamo felici di poter contribuire a ripristinare il servizio che fino a poco tempo fa, ha garantito i diritti e l’inclusione di tutte le persone con disabilità della città di Torino e provincia e di ridare a loro la fiducia ormai persa in un servizio che ha sempre contraddistinto Torino in tutta Italia.
Leave A Comment