Giovedì 3 Dicembre – Milano – Piazza Del Rosario
Oggi i nostri operatori si sono impegnati a diffondere il tema di diritti delle persone con disabilità e impegnati in una raccolta fondi necessaria per affrontare con vigore il nuovo anno e i nuovi progetti in pista: Odontoiatria Domiciliare, Summer School per Studenti con disabilità, nuovi pulmini attrezzati per arrivare anche nelle zone periferiche e meno servite dai mezzi e tante altre idee in cantiere.
Una giornata importante poiché tutto il mondo affronta nuovamente i temi dell’inclusione sociale delle persone con disabilità che tutt’oggi non hanno pienamente l’opportunità di avere un lavoro e una vita normale a causa delle barriere architettoniche.
Il tema di quest’anno è proprio l’inclusione come possibilità di accesso e di crescita personale. Un processo fatto di grandi battaglie e di gesti che rendono la disabilità più semplice. E’ proprio il concetto di disabilità semplificata il cavallo di battaglia di Alatha Onlus che mette sempre al centro la persona con le sue necessità e la sua personalità.
Ogni persona è una risorsa preziosa indipendentemente dalle sue capacità fisiche ha diritto ad essere valorizzata, a dare il meglio di se per raggiungere i propri obbiettivi personali e professionali. E’ importante quindi dare l’opportunità a tutti di dimostrare il proprio valore per una vita indipendente!