Dal primo di luglio torna in carica il Presidente Donato Troiano, che sostituisce Mario Beretta dopo i suoi tre anni di mandato e riprende un percorso lungo cominciato dal 1995 con la fondazione della Cooperativa.
Con gioia riprendo il ruolo istituzionale e la responsabilità di Alatha, dei suoi lavoratori e portatori di interesse sociale.
Ringrazio prima di tutto Mario Beretta e i collaboratori Alatha per il lavoro ben fatto di questi tre anni e ringrazio tutti i soci per la mia rielezione.
Sono stati anni di cambiamento in positivo per tutte le attività di Alatha, meglio strutturate e inserite nel tessuto sociale. Diciamo che non sono mai stato distante e in questi anni sono stato molto contento e impegnato a seguire passo dopo passo le nuove iniziative nel mio ruolo di Direttore Generale. Stando sul campo a diretto contatto con le attività e le persone, ho potuto verificare da vicino le difficoltà quotidiane per proseguire con maggior consapevolezza il mio lavoro dei prossimi anni.
Per me Alatha è come un figlio e noto con piacere che è diventata un riferimento per tante persone in difficoltà e non solo. Alatha oggi è un bene di tutti!
È per questo che impiegherò ancora tanta energia e impegno per fare in modo che la mission di Alatha arrivi a tutti. Il mio sogno più grande è proprio che Alatha, anche dopo di me, continui ad esistere e a contribuire per l’inclusione sociale di tutti.
Grazie a tutti.
Il Presidente Donato Troiano