Il fine settimana che è appena trascorso ha visto i volontari del movimento Universitari costruttori all’opera in un primo importante intervento di imbiancatura nella nostra comunità alloggio di via Amoretti.
Questa associazione ha ben mezzo secolo di vita, essendo stata fondata nel 1966 per l’iniziativa del padre gesuita Ciman S.J. Si occupa di costruire e ristrutturare edifici in favore di persone particolarmente bisognose o realtà del sociale come la nostra. Il loro lavoro è completamente gratuito: noi abbiamo dovuto comprare solo i materiali di consumo e al resto hanno pensato loro con le loro attrezzature e con la loro professionalità e pazienza. Durante il fine settimana hanno dipinto le pareti secondo le nostre richieste con una perizia ed una precisione da far invidia al miglior artigiano, adeguandosi ai nostri orari e lasciando gli spazi perfettamente puliti e pronti per essere utilizzati.
È stato anche l’occasione per conoscere persone simpatiche, disponibili e cordiali con le quali è stato piacevole trascorrere il tempo tra una pennellata e l’altra.
Per noi è stato un aiuto prezioso, che ci ha permesso di rinnovare e rendere più accoglienti gli spazi della comunità risparmiando molto denaro che potremo invece utilizzare per offrire sempre più servizi alla comunità e a tutti coloro che si rivolgono a noi per i trasporti grazie al nostro progetto “mobilità per tutti”. Un aiuto che proseguirà nel tempo perché la comunità ha altri locali da sistemare!!
Gli Universitari Costruttori sono anch’essi alla ricerca di nuovi volontari per poter offrire a loro volta sempre più servizi, per cui vi invitiamo con piacere a visitare il loro sito www.universitaricostruttori.it e se dovesse piacervi la loro idea a prendere contatto.