Dal 1995 il volontariato incarna la mission di Alatha ed è per questo che da oltre 23 anni interveniamo là dove ce ne è bisogno.
Il volontariato di Alatha non è semplicemente un trasporto gratuito, ma si allarga alle richieste più impensabili.
Con le nostre sedie montascale e grazie ai nostri volontari abbiamo abbattuto barriere insormontabili che per anni hanno negato una quotidiana libertà sociale a persone chiuse in 4 mura.
Su segnalazione dei servizi sociali abbiamo accompagnato bambini fuori regione, altrimenti privi di cure, chiamati dai vigili del fuoco abbiamo offerto la nostra esperienza ed il nostro supporto per portare fuori di casa una persona obesa, grazie alla generosità di un nostro medico dentista volontario abbiamo assistito una persona malata di SLA, risolvendo tutte le problematiche fino all’ora trascurate; la gioia e la soddisfazione sono state impagabili.
Accompagniamo regolarmente i malati oncologici per le terapie, riceviamo molte richieste di persone anziane semplicemente per andare al parco per una boccata d’aria o per essere portati al cimitero a trovare il caro defunto.
Collaboriamo gratuitamente con altre realtà impegnate socialmente, per aiutarli nella realizzazione di progetti ed eventi garantendo la mobilità nei settori più svariati.
Senza tralasciare le serate in pizzeria, allo stadio, ai concerti, ai compleanni, a casa di amici, ai matrimoni ed alle lauree, garantendo tutte le pari opportunità a chi ne necessiti, affinchè la valutazione di un paese civile passi anche attraverso il diritto alla vita sociale di tutti.
Leave A Comment