In viaggio da 25 anni:
Che emozione, ripensare ai chilometri e ai viaggi di questi 25 anni, ai sorrisi e alle difficoltà, alle gioie e alle soddisfazioni che abbiamo provato al fianco delle Persone “fragili”, i dimenticati da molti ma anche amati e sostenuti da altri.
Siamo partiti nel 1995 con i primi 6 pulmini, oggi operativi ne contiamo 52. Accompagniamo ogni giorno oltre 500 persone anziane e disabili, grazie ai nostri volontari, collaboratori e dipendenti effettuiamo più di 1500 interventi di volontariato ogni anno, con 89 posti di lavoro stabili e percorsi di integrazione e professionalizzazione per persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.
Abbiamo attivato e sostenuto anche altri progetti di aiuto sociale come:
La casa famiglia per persone disabili,
Il centro di odontoiatria sociale,
Il centro di fisioterapia e riabilitazione.
Compiere 25 anni di Attività Sociale significa aver realizzato e rispettato i valori fondanti di Alatha Onlus, rendere più semplice la vita attraverso servizi volti all’ inclusione delle persone con ridotta o impedita capacità motoria. I nostri servizi sono diventati riferimento e Valore Sociale riconosciuto per tutto il territorio.
Per questo sono grato ai nostri soci, sostenitori, volontari, collaboratori, dipendenti e a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono a realizzare le nostre attività con Amore, Dedizione e Partecipazione. Ringrazio in modo speciale le Autorità e gli Enti, per la sensibilità e il concreto sostegno dato ai cittadini che, attraverso il lavoro quotidiano di Alatha Onlus, diventa vicinanza e servizio.
Un ultimo pensiero di solidarietà per tutte le persone “toccate” dell’emergenza sanitaria Covid19, per questo motivo non potendo festeggiare quest’anno, vi aspetto al prossimo Compleanno, per riprendere a sorridere. Il nostro viaggio continua insieme a Voi,
Grazie.
Leave A Comment