Skip to content

L’intervista a Sergio

2 minuti di lettura
2 minuti di lettura

Alatha è conosciuta per il servizio di trasporto, cosa ti ha portato a chiederle il supporto per superare le tue altre esigenze?

Ho conosciuto Alatha grazie alla mia compagna, che me ne aveva parlato riguardo ai miei problemi di mobilità, ed ora richiedo regolarmente i loro servizi per organizzare dei trasporti festivi personalizzati proprio per poter incontrare la mia compagna ed uscire con lei nelle giornate libere.

Prima di incontrare Alatha, come affrontavi il problema?

Io sono socio dell’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), che mi mandava regolarmente a casa i pulmini di alcune associazioni per gestire i miei spostamenti. I costi erano però abbastanza elevati, e quindi, una volta conosciuta Alatha, ho colto la palla al balzo, mi sono subito trovato bene con i vari operatori e con i servizi in generale e continuo tuttora ad essere un utente della Cooperativa.

Cosa pensi di questo servizio di Alatha alla persona?  

In Alatha ho trovato persone veramente professionali e mi sono sempre trovato bene con tutti gli operatori. Gli autisti della Cooperativa sono sempre cortesi e disponibili e con loro ho spesso dei piacevoli scambi di opinioni su esperienze di vita comuni, dovute ai miei 27 anni di servizio presso la Croce Rossa Militare.

Hai migliorato la tua qualità di vita grazie ai servizi di Alatha?

Decisamente sì. Grazie ad Alatha e ai suoi servizi posso spostarmi ovunque ne abbia bisogno, e, soprattutto, ho la possibilità di vedermi regolarmente con la mia compagna e di portare avanti la nostra relazione. È evidente che il supporto di Alatha ha un’importanza fondamentale per me e per la mia vita affettiva.

Notizie correlate

Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà.

Torna su