Skip to content

S. Natale 2022 – La felicità di aiutare gli altri

3 minuti di lettura
3 minuti di lettura

S. Natale 2022

Cari Sostenitori, Volontari, Collaboratori, 

questo Natale 2022, il nostro pensiero va a VOI, che ci dimostrate ogni giorno, che in un mondo invaso dall’egoismo, la solidarietà non sta scomparendo, anzi, è viva e piacevolmente contagiosa.

Grazie al vostro contributo, continuiamo a realizzare e attivare importanti progetti per l’AUTONOMIA di tutte le persone con disabilità, dai bambini agli anziani, supportando concretamente tante famiglie in difficoltà e a rischio esclusione sociale:

  • Adotta un Pulmino: riduciamo gli ostacoli alla propria autodeterminazione aiutandoli a raggiungere il luogo in cui lavorano, studiano, si curano, fanno riabilitazione ecc.
  • Comunità Alloggio: la casa famiglia A.la.t.Ha. con personale qualificato presente 24/24h. Un ambiente strutturato nel quale vivono 5 ospiti con disabilità che vogliono intraprendere un percorso verso la vita indipendente da famiglia e istituti tradizionali.
  • Milano Aiuta: abbiamo accompagnato 568 persone fragili verso i punti vaccinali anti Covid-19 e aiutato cittadini in fuga dall’Ucraina a ricevere le prime cure sanitarie urgenti.
  • Agosto con LILT: dal 1998 contribuiamo a garantire continuità terapeutica accompagnando i pazienti di LILT-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori presso i centri di cura oncologici.
  • Ti Passo a Prendere: insieme a Kuroko promuoviamo la socialità e la valorizzazione identitaria delle persone che vivono la “terza età” accompagnando gruppi di cittadini over 70 a teatro, al cinema, ai concerti ecc.
  • Scuole Aperte: incentiviamo l’inclusione anche tra i banchi di scuola con servizi di trasporto gratuiti per studenti con disabilità che vogliono partecipare a gite, laboratori, visite di istruzione e visite didattiche ecc.
  • Sorri…denti sul Camper: il nostro sogno è quello di realizzare un’Unità Mobile Odontoiatrica per erogare cure odontoiatriche gratuite a tutte le persone “fragili” che hanno un bisogno odontoiatrico urgente (in fase di progettazione).

Il vostro sostegno si trasforma in azioni destinate a fare del bene a tante persone e famiglie che si sentono abbandonate, sconfortate e che hanno bisogno di tutto il nostro supporto per continuare ad avere speranza.

La solidarietà autentica parte dal cuore

Per questo Natale e sempre ricordiamoci che la Solidarietà, oltre a fare del bene a chi ne ha bisogno, fa del bene a noi stessi e a tutte le persone che ci stanno intorno generando sentimento di FRATELLANZA e facendoci sentire parte integrante di una COMUNITÀ in cui il benessere di tutti è un DIRITTO che deve essere garantito.

A Natale fate felice chi amate trasmettendo la gioia di aver fatto qualcosa di utile per gli altri.

Tanti auguri di Buon Natale pieno e Felice Anno Nuovo!

                                                                                                                                                                                                                        Da tutto lo staff di

 

 

 

Notizie correlate

Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà.

Torna su