Skip to content

NOVITA’ DAL CENTRO DI RIABILITAZIONE E FISIOTERAPIA: PILATES

1 minuto di lettura
1 minuto di lettura

 

Spesso i dolori muscolari e articolari sono legati solo a cattive abitudini posturali o schemi di movimento errati. Con il metodo Pilates Fisios® si impara a riconoscere le tensioni, i movimenti alterati e come fare per modificarli, per ritrovare e mantenere nel tempo uno stato di benessere diventando più consapevole e responsabile del proprio corpo.

Dal mese di aprile sarà possibile prenotare presso il nostro Centro sedute INDIVIDUALI di Pilates Fisios®, un metodo riabilitativo sviluppato dalla fisioterapista Silvia Raneri che rielabora la tecnica classica del Pilates integrandola ai principi della riabilitazione, differenziandosi pertanto da altri approcci con finalita’ piu’ generiche di “fitness”.

Si rivolge a pazienti sia con problematiche ortopediche (alterazioni posturali, scoliosi, lombalgie, discopatie, osteoporosi) sia neurologiche (morbo di parkinson, emiplegia, sclerosi multipla), poiché non prevede protocolli standardizzati ma esercizi calibrati in base alle necessità di ogni singolo paziente.

come-fare-esercizi-per-scolpire-i-muscoli-della-schiena-e-per-aver-una-postura-elegante_1981bb470be612192a83c482f2f232efTUTTI COLORO CHE AVVIERANNO NEL MESE DI APRILE UN PIANO DI TRATTAMENTO INDIVIDUALE DI PILATES FISIOS (necessaria prescrizione medica) RICEVERANNO UNO SCONTO DEL 30%

 

tel. 02 42257213 | riabilitazione@alatha.it

Notizie correlate

Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà.

Torna su