Skip to content

Nuovi tirocini e volontari

1 minuto di lettura
1 minuto di lettura

Lo scorso settembre vi avevamo illustrato come il lavoratore con disabilità possa rivelarsi una preziosa risorsa per la produttività di aziende, enti e cooperative. Dalle interviste a Paolo, Kubrom e Matteo, tre dei nostri collaboratori appartenenti alle categorie protette, risultava evidente quanto il lavoro possa essere utile per l’emancipazione della persona.

Oggi, siamo felici di comunicarvi che tra Febbraio e Marzo Milva e Marilena, due lavoratrici disabili, hanno cominciato un tirocinio formativo come Receptionist qui in Alatha.

La necessità di nuovo personale nasce dall’incessante mole di richieste di trasporto e assistenza che riceviamo quotidianamente ed anche dal passaggio del nostro Paolo dal centralino all’ufficio Comunicazione, a testimonianza dell’utilità e della crescita dei lavoratori con disabilità.

Milva e Marilena si stanno ancora adattando e si impegnano giorno per giorno per superare le naturali difficoltà iniziali.

Dimostrano entrambe un forte spirito combattivo e tanta voglia di fare. Siamo quindi certi che si riveleranno presto di grande supporto nel proseguire e migliorare le nostre attività.

Inoltre, nelle ultime settimane, a loro si è aggiunta anche Brigitte, un’intraprendente volontaria, che quando è libera da impegni lavorativi viene in sede ad aiutarci per varie mansioni amministrative.

Notizie correlate

Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà.

Torna su