Lo scorso settembre vi avevamo illustrato come il lavoratore con disabilità possa rivelarsi una preziosa risorsa per la produttività di aziende, enti e cooperative. Dalle interviste a Paolo, Kubrom e Matteo, tre dei nostri collaboratori appartenenti alle categorie protette, risultava evidente quanto il lavoro possa essere utile per l’emancipazione della persona.
Oggi, siamo felici di comunicarvi che tra Febbraio e Marzo Milva e Marilena, due lavoratrici disabili, hanno cominciato un tirocinio formativo come Receptionist qui in Alatha.
La necessità di nuovo personale nasce dall’incessante mole di richieste di trasporto e assistenza che riceviamo quotidianamente ed anche dal passaggio del nostro Paolo dal centralino all’ufficio Comunicazione, a testimonianza dell’utilità e della crescita dei lavoratori con disabilità.
Milva e Marilena si stanno ancora adattando e si impegnano giorno per giorno per superare le naturali difficoltà iniziali.
Dimostrano entrambe un forte spirito combattivo e tanta voglia di fare. Siamo quindi certi che si riveleranno presto di grande supporto nel proseguire e migliorare le nostre attività.
Inoltre, nelle ultime settimane, a loro si è aggiunta anche Brigitte, un’intraprendente volontaria, che quando è libera da impegni lavorativi viene in sede ad aiutarci per varie mansioni amministrative.
Buongiorno chiedo cortesemente se ci sarebbe un lavoro di volontariato per una donna italiana appartenente alle categorie protette dal 2015 circa. Grazie cordiali saluti Huna Pepe
Buongiorno, la signora può inviare una mail a comunicazione@alatha.it indicando la sua disponibilità e contatti telefonici per poterla contattare. Grazie