Alatha Onlus, dopo più di vent’anni al servizio della persona disabile, anziana o bisognosa di cure, vuole continuare a dare una “mano” nel risolvere i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni offrendo una consulenza gratuita.

Infatti, spesso si posticipa la risoluzione di problemi personali o il completamento di pratiche burocratiche a causa dell’assenza di tempo, di risorse o di conoscenze specifiche. Quante volte ci è capitato di sentire “non so a chi rivolgermi… non ci provo nemmeno perchè costerà tantissimo… ho paura di fregature…”

Alatha, partendo dal servizio di consulenza legale e grazie all’incontro con l’Associazione di promozione sociale Alpid, ha sviluppato ManoAlatha un sistema innovativo di servizi che consente di accedere in modo sicuro, economico ed efficace ad una rete di professionisti qualificati che potranno fornire ogni tipo di risposta (GRATUITAMENTE!) a tematiche che riguardano la persona e la famiglia:

  • Rapporti con gli enti previdenziali, sanitari, giudiziari e con le reti sociali del territorio per pratiche amministrative, pensioni, cambi di residenza, ricoveri.
  • Rapporti con gli enti tributari e fiscali per problematiche con il fisco, cartelle Equitalia, comunicazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate, dichiarazioni dei redditi.
  • Consulenza e assistenza legale che avvicini l’avvocato alla gente, eliminando ogni tipo di barriera e rispondendo ai quesiti con un elevato profilo professionale.
  • Assistenza nella scelta delle soluzioni più idonee per il ricovero dell’anziano, informazioni sui servizi forniti dalle varie strutture operanti sul territorio.

MODALITA’ DEL SERVIZIO:

CONSULENZA GRATUITA: chiamando lo 02.422571 o scrivendo a manoalatha@alatha.it verrai messo in contatto con il professionista che fornirà gratuitamente indicazioni e suggerimenti di risoluzione rispetto alle richieste formulate.

ASSISTENZA PROFESSIONALE: Sulla base delle considerazioni emerse, potrai decidere di incaricare il professionista per attività di assistenza a tariffa agevolata.

I servizi Manoalatha sono stati progettati con la collaborazione di Alpid – Associazione Liberi Professionisti Interdisciplinari (APS Associazione di Promozione Sociale).

Il team Alpid, costituito da avvocati, commercialisti, specialisti nelle discipline professionali gestite da ManoAlatha, è pronto a rispondere alle tue domande!

http://alatha.org/manoalatha/

mail:  manoalatha@alatha.it