Il soggiorno estivo è spesso un problema per gli anziani: in molti casi in condizione di fragilità, non possono rimanere soli, magari in città, senza alcun supporto, quando i loro familiari si allontanano per un periodo di vacanza.
Del resto le residenze sanitario assistenziali, le case di riposo, le case albergo in quel periodo, sono quasi tutte “sature o con lunghe lista d’attesa” e gli alberghi non sono in grado di accogliere ospiti spesso bisognosi di un supporto medico-infermieristico.
In questi casi, la soluzione è muoversi con anticipo, per cercare una risposta alla richiesta/bisogno di un anziano che desideri trascorrere un periodo di vacanza tranquilla, serena e soprattutto corredata di adeguata assistenza.
Grazie ad Alpid e al progetto ManoAlatha, la dottoressa Nadia Bardoni, che ha maturato un lunga esperienza nella gestione delle strutture assistenziali per gli anziani, potrà darvi consigli e suggerimenti utili per la ricerca.
VENERDì 5 MAGGIO dalle ore 17:00 alle ore 18:00 attivo lo sportello SOLUZIONI RESIDENZIALI ANZIANI in Alatha – VIA SAVONA 37 – per rispondere a tutte le domande >>> PROGETTO ManoAlatha tel. 02422571 o mail: manoalatha@alatha.it
Inoltre, il team Alatha è sempre a vostra disposizione per trovare soluzioni come ASSISTENZA DOMICILIARE – FISIOTERAPIA A DOMICILIO o TRASPORTO PERSONALIZZATO.
Leave A Comment