Il servizio di TRASPORTO E ASSISTENZA ALATHA, unico in Italia attivo dal 1995, è il cuore di tutte le attività sociali della cooperativa.

Consiste in un servizio PERSONALIZZATO di accompagnamento delle persone con disabilità o con problemi di autonomia, anziani o chi ha temporanea difficoltà motoria, DA CASA FINO ALLA DESTINAZIONE RICHIESTA, con la possibilità di richiedere in PRESTITO una carrozzina o altri ausili portatili, oltre che l’intervento di SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE tramite una speciale SEDIA MONTA SCALE PORTATILE, su preventiva prenotazione.

La persona può scegliere dove andare in qualsiasi momento, serale, festivo, al lavoro, a teatro, ad una visita medica, in aeroporto, a mangiare una pizza o a trascorrere le feste in famiglia…

Il servizio viene effettuato da AUTISTI PROFESSIONISTI, con AUTO e PULMINI attrezzati con pedana elevatrice, pavimento antiscivolo, guide per il blocco delle carrozzine e sedili a norma CEE.

Come prenotare?

SERVIZI PRIVATI > Ognuno può richiedere il servizio di trasporto per se stesso o un proprio caro chiamando lo 0242257226 o scrivendo a ufficiotrasporti@alatha.it:

  • Richiesta da effettuare almeno 2 giorni prima del trasporto previsto.
  • Si dovrà indicare GIORNO del trasporto, ORARIO dell’appuntamento, INDIRIZZO di presa e INDIRIZZO di destinazione, sia per l’andata che per il ritorno (se previsto), se dotato di CARROZZINA MANUALE o ELETTRONICA o se RICHIEDE UN PRESTITO, se sono presenti SCALE nella propria abitazione o nel luogo di destinazione, NUMERO PERSONE DA TRASPORTARE, importante segnalare ALTRE ESIGENZE per la buona riuscita del servizio, RECAPITI referente diretto.
  • A seguito della richiesta verrà contattato dall’Ufficio Trasporti per la conferma di disponibilità e il relativo preventivo di spesa (personalizzato in base a distanze e alla complessità del servizio);
  • Servizio attivo 7 giorni su 7, ANCHE FESTIVI – prenotabile SOLO in orari di ufficio LUN-VEN 9-18 (per emergenze tel. 3351230779).
  • E’ possibile richiedere, in aggiunta al semplice trasporto, un accompagnatore che si fermi in attesa per tutto il tempo necessario;
  • Si effettuano anche viaggi lunghi verso luoghi di villeggiatura o gite di gruppo;
  • Chi ha diritto può richiedere preventivamente il rimborso spese presso l’ufficio dei trasporti del Comune di Milano (INFO SU “CARTA SERVIZI SOCIALI”, pg. 91)
  • Diventando donatore regolare di Alatha si possono avere speciali agevolazioni >> DONA ORA

SERVIZI PER ISTITUZIONI ED ENTI > Alatha da 24 anni è attiva per molte realtà comunali con i servizi relativi al trasporto di persone con disabilità. Con la nostra presenza creiamo lavoro e pari opportunità. Inoltre, Centri Diurni, Istituti e Aziende possono richiedere un servizio di trasporto continuativo per i loro utenti e dipendenti. Chiama lo 0242257226 o scrivi a ufficiotrasporti@alatha.it

Per un preventivo personalizzato compila il form, un nostro incaricato risponderà al più presto.

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Recapito telefonico:*
Data in cui si richiede il trasporto:*
Oraio di arrivo a destinazione:*
Indirizzo di partenza:*
Indirizzo di destinazione:*
Ritorno?:
Si
No*
Informazioni sulla persona da trasportare:
Cammina da solo
Cammina con aiuto
Usa carrozzina manuale
Usa carrozzina elettrica*
Altre informazioni:
Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali.*
[/fusion_text]