Giunge al termine un altro anno di intenso lavoro, di cambiamenti e di nuovi traguardi. Dal 1995 lo Staff di Alatha non si è mai fermato: dai fondatori ai volontari, a chi ha sempre lavorato nelle retrovie risolvendo problemi e intoppi, fino a far crescere l’organizzazione passo dopo passo senza la pretesa di cambiare il mondo ma più semplicemente di migliorare in modo tangibile la vita del prossimo. Il prossimo non inteso in senso religioso, ma come il vicino di casa, l’amico, il padre di famiglia, la compagna di scuola dei nostri figli e l’anziano che vedi sempre al supermercato. Si sono fortificate relazioni e reti che permettono al singolo di sentirsi parte della società, di avere una famiglia a cui chiedere aiuto per ogni problema quotidiano.
E’ stato un anno particolare, segnato dal ventennale che abbiamo festeggiato con gioia e dai nuovi amici e collaboratori che arricchiscono la cooperativa. Un anno in cui la crisi economica globale si è sentita ancora forte, la triste perdita del Sig. Rossi ci ha privato di un’anima brillante e i recenti fatti di cronaca (furti, vandalismo sui pulmini, scippo di una nostra ospite della comunità, le minacce terroristiche che hanno colpito anche centri per disabili) ci mettono nuovamente di fronte a temi come il rispetto delle diversità e della vita umana.
Ci possiamo ritenere soddisfatti dei risultati raggiunti e, grazie ai nuovi pulmini acquistati con il sostegno di persone straordinarie, abbiamo svolto in media 1400 servizi a privati al mese senza contare i Centri Diurni per Disabili e gli altri Centri. In un anno abbiamo ricevuto 450 pazienti nel nostro Centro Medico Dentistico e vogliamo estendere il servizio a domicilio per aiutare anche chi non può muoversi da casa.
Con il 2016 ripartiamo con una nuova spinta, con tante idee e progetti da implementare e con un appello importante: ogni vostro piccolo gesto è importante e potete fare davvero molto per cambiare la vita di chi vi sta intorno. Diventate volontari e sostenitori: arricchirete di attimi irripetibili le vostre vite e quelle di molti altri.
Buon 2016 a tutti!
Una famiglia a cui chiedere aiuto
2 minuti di lettura
Notizie correlate
Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà.