Skip to content

Usciamo questa sera?

2 minuti di lettura
2 minuti di lettura

Se per la persona con disabilità la libertà di movimento non è né scontata né semplice, quando si tratta di uscire la sera diventa ancora più problematico. L’idea di dover essere dipendenti da amici o parenti per ogni spostamento scoraggia chiunque.

L’impegno di A.la.t.Ha. anche in questo caso non viene meno offrendo un servizio in orario serale/notturno per accompagnare le persone ad una serata, uno spettacolo o a mangiare una pizza in compagnia.

E’ stato così per gli ospiti della nostra comunità che hanno potuto partecipare alla serata di beneficenza della polisportiva Milanese che si è tenuta in un locale sui navigli dalle 19.30 a mezzanotte circa. Anche i soci di “Altro tempo ONLUS” ci hanno chiesto il nostro aiuto per poter raggiungere la pizzeria dove incontrarsi, mangiare e festeggiare fino a tardi senza il pensiero di come tornare a casa. Il signor P. C. che è venuto da Napoli per assistere ad uno spettacolo al forum di Assago ha trovato un nostro pulmino ad aspettarlo fuori dall’aeroporto di Linate, che lo ha seguito per tutti i suoi spostamenti: albergo- forum di Assago- albergo- aeroporto. M. F. voleva assistere ad un concerto in un teatro milanese dalle 20.00 a mezzanotte, e tutto era stato organizzato per poterle dare questa opportunità se non fosse che il maltempo di novembre si è messo di mezzo facendole cambiare idea. Sarà per la prossima volta.

Una “società civile” si misura dalle pari opportunità che offre alle persone per avere diritti e dignità. Uscire di casa anche in orari serali, incontrare gente ed essere partecipi della vita sociale milanese, rende le giornata più leggera e questa città più viva.

Notizie correlate

Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà.

Torna su