È con grande amarezza che, ancora una volta, siamo qui tenuti a raccontarvi di nuove incresciose ed inammissibili rapine a danni di componenti con disabilità della famiglia Alatha, episodi di disumanità prima, inciviltà e criminalità poi.
Verso le 13:30 di martedì 25/06/19 in via luca Ghini a Milano, un essere spregevole, difficilmente definibile umano per la sua spietatezza e totale assenza di principi e valori morali, si è permesso di fermare il nostro Matteo, collaboratore di Alatha dal 2003 appartenente alle categorie protette per la sindrome di Down, e, dopo averlo tratto in inganno chiedendogli l’ora, gli ha letteralmente strappato di mano il cellulare per darsi poi alla fuga.
È la terza volta che Matteo rimane vittima di un simile episodio, la seconda nel giro di un mese!
Siamo tutti allibiti ed indignati, Matteo giustamente ad oggi ha cominciato a girare per Milano preoccupato, si sente preso di mira ed ha paura, non porta più con sé il cellulare, lo lascia sempre a casa ma comunque non si arrende e continua a venire tutti i giorni in ufficio da solo.
Tutto ciò è inammissibile e vergognoso.
Matteo ha scritto una lettera, dopo averla inviata alla Questura, vogliamo condividerla anche con voi.
Facciamo un appello alle forze dell’ordine, perché queste cose non devono più accadere.
Le prossime bestie che si permetteranno di compiere gesti simili devono essere prima individuate, poi catturate, ed infine recluse, buttando via la chiave ed abbandonandole in solitudine al loro invecchiamento, augurandosi che nel tempo vengano colte da un barlume di rimorso dettato da un improbabile rimasuglio di coscienza che difficilmente potrebbe ancora risiedere nella loro anima.
Oltretutto non è la prima volta che qui in Alatha subiamo episodi simili in prima persona.
Buongiorno a tutti, io sono Matteo e ho 39 anni e ho la sindrome di down, io vorrei capire che cosa ho fatto del male io non capisco devono rubare nella città Milano per 3 volte miei telefoni per 3 volte tutti questi telefoni, se ho fatto qualcosa del male potete dirmelo per favore devo sempre comprare un altro telefono perché c’è qualcuno me lo prende e stesso modo poi scappa. io vorrei raccontare questa cosa perché nella città Milano non è più sicuro per i furti. io chiedo alle forze dell’ordine potete aiutare anche per i furti per favore.
Matteo