Skip to content

LETTERA DEL PRESIDENTE 2021 – RINGRAZIAMENTO AI VOLONTARI E DIPENDENTI

2 minuti di lettura
2 minuti di lettura

Cari Volontari e Dipendenti,

Anche questo Natale 2021 ci troviamo a fare i conti con la pandemia da Covid-19 che dopo quasi due anni ci impedisce di vivere serenamente tutti i giorni, ma soprattutto periodi spensierati come questo dedicati tradizionalmente agli affetti della famiglia e delle persone care.

Questa situazione mi rende molto triste perché oltre a generare paura e a essere diventata sfibrante sembra interminabile e ancora oggi ci obbliga a rimanere lontani, a evitare abbracci, baci e di goderci i nostri piccoli per timore di contagiare i più fragili.

Il mio pensiero va anche a loro, tutte le persone fragili, con disabilità, anziane che per tutelare la propria salute devono spesso isolarsi dalla vita di tutti i giorni e dalla propria famiglia.

Ma sono anche molto orgoglioso. Orgoglioso di tutti voi, di tutto il vostro lavoro e impegno, della vostra motivazione e dedizione perché grazie a voi la macchina “A.la.t.Ha.” è sempre stata accesa. Anche nei momenti più bui e incerti abbiamo sempre portato il nostro aiuto dove c’era più bisogno, dalla consegna dei pacchi alimentari all’accompagnamento di tante persone per ricevere le dosi di vaccino. A queste azioni si aggiungono tutti gli interventi a titolo gratuito per centinaia di persone in difficoltà economiche che abbiamo potuto realizzare grazie al lavoro eccezionale dei nostri addetti alla Raccolta Fondi a sostegno del Progetto Adotta un Pulmino.

Grazie a tutti gli autisti e accompagnatori che sono in prima linea. So quanto sia impegnativo emotivamente e fisicamente assistere persone in difficoltà, e voi lo fate in maniera magistrale. È grazie a voi, alla vostra professionalità e cuore se il nostro servizio di trasporto è elogiato da tutti e raggiunge sempre più persone rendendole più libere attraverso la mobilità.

Grazie a tutti i dipendenti attivi nella nostra sede in Via Savona, a tutti i medici, terapisti e collaboratori esterni perché tutti insieme AIUTIAMO tantissime persone a uscire dai margini e forniamo il supporto necessario nel portare avanti importanti attività sanitarie e relazionali.

Grazie a tutti voi A.la.t.Ha. sta crescendo e continuerà a farlo sempre di più, esportando il nostro modello di imprenditorialità sociale anche fuori da Milano.

Grazie ancora e Tantissimi Auguri di Buon Natale e di un Felice e Migliore 2022 a voi e a tutti i vostri Cari.

                                                                                                                                                                                                     Il Presidente

                                                                                                                                                                                                   Donato Troiano

Notizie correlate

Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà.

Torna su