Il giorno 23/10/2013 A.la.t.Ha. ha partecipato alla trasmissione “LA GABBIA” di LA7 condotta da Gianluigi Paragone, nella quale veniva affrontato il tema, tanto importante per tutto il terzo settore del 5 X 1000.
Il direttore del settimanale “VITA” dr. Riccardo Bonacina ha rivelato al vice-ministro dell’economia Fassina le sue perplessità riguardanti il ridimensionamento dell’importantissimo 5×1000 contenuto nella legge di stabilità.
E’ chiaro che la diminuzione del 5×1000 comporterebbe maggiori difficoltà nella quotidiana organizzazione e fruizione di tutti i servizi che le Onlus offrono.
Per questa ragione A.la.t.Ha., in persona del suo fondatore Donato Troiano insieme ad un nutrito gruppo di volontari e collaboratori, partecipando alla trasmissione ed esibendo un “coro di mani” riportanti la scritta: “BASTA TAGLI AL 5X1000” ha voluto ricordare e rappresentare il lavoro svolto da tante ONLUS che quotidianamente effettuano servizi alla persona raggiungendo risultati ed arrivando dove ancora lo stato non è in grado di arrivare.
Se vuoi informarti meglio sul tema dei tagli al 5×1000 guarda anche tu la puntata alla quale abbiamo partecipato!
Leave A Comment